Resoconto Grottazzolina 2015
aderente a
Il Camping Club Civitanova Marche
in collaborazione con il Comune e il Comitato festeggiamenti di Grottazzolina
hanno organizato il
Raduno d’Autunno
a Grottazzolina (FM)
6 – 7 – 8 novembre 2015
in occasione della seconda festa dell’olio nuovo e della fiera di San Martino |
Si è svolto dal 6 all’8 novembre, in occasione della II Festa dell’Olio Nuovo e della X^ fiera di San Martino, in un tepore quasi estivo, il raduno d’Autunno a Grottazzolina, al quale hanno partecipato oltre 80 equipaggi provenienti da Marche, Abruzzo, Lazio, Umbria, Campania, Emilia Romagna e Puglia.
Già dalle prime ore di venerdì i camper hanno cominciato a riempire gli spazi messi a disposizione per l’evento.
Il sabato mattina gli ospiti sono stati accolti nella Sala Consiliare dove il Sindaco, Remola Farina, ha porto loro il benvenuto dell’amministrazione comunale e della cittadinanza, ringraziandoli per aver scelto Grottazzolina quale meta del fine settimana.
Presenti anche l’assessore Biondi, il presidente dell’Associazione Comitato Festeggiamenti Claudio Laconi e il comitato organizzatore del Camping Club Civitanova Marche.
Il presidente Gabriele Gattafoni ha ringraziato per l’ampia disponibilità e la calorosa accoglienza verso i turisti itineranti, mondo sconosciuto per Grottazzolina, ed ha proposto al Sindaco di valutare l’opportunità di individuare uno spazio da destinare alla realizzazione di un’area camper, sottolineando che questo tipo di turismo può portare solo benefici all’economia della città.
Concluso l’incontro, dopo l’aperitivo offerto dal club e il pranzo insieme, nel pomeriggio i camperisti sono stati accompagnati, dalle eccellenti guide, alla scoperta delle bellezze di ogni angolo di Grottazzolina con la sua storia, le sue ricchezze custodite e della realtà di oggi, compresi i prodotti genuini esposti nei vari stand.
La serata è trascorsa allegramente, cenando insieme e ballando in piazza, tra i cittadini.
La domenica, riscaldati da un bel sole e dai colori dell’autunno, è passata tra l’interessante incontro-dibattito in sala consiliare, la Santa Messa, il pranzo nei vari stand con eccellenti pietanze, le passeggiate tra le bancarelle di prodotti tipici, artigianali e della fiera, musica e balli folkloristici e non.
Il raduno si è concluso tra saluti e ringraziamenti con soddisfazione dei camperisti per l’accoglienza ricevuta.
Dunque… nuovo raduno, nuova esperienza con momenti indimenticabili da conservare, come sempre, al termine del week-end!
GRAZIE all’amministrazione comunale, al Comitato Festeggiamenti e alla cittadinanza
GRAZIE ai tanti equipaggi presenti
GRAZIE a quanti hanno collaborato per far si che tutto riuscisse nel migliore dei modi.
GRAZIE A TUTTI!
I vostri graditi commenti:
Grazie per il week end che ci avete fatto passare insieme a voi, siamo stati benissimo. Siete fortissimi! Un abbraccio. Adriano e Gina Rosi.
Grazie Gabriele e a tutto lo staff. Bellissimo fine settimana con AMICI!!! Un grazie a tutto il Direttivo per la simpatia e la loro disponibilità.. Siamo stati benissimo e…. alla prossima. Nonno Toto Ianicali
Un raduno camper con grande organizzazione come sempre. Grazie per l’accoglienza e le belle foto. Giampaolo e Anna Maria Morini
Bellissimo raduno. Complimenti a tutto lo staff
Nadia Asili e Franco Oneglio
Grazie di tutto e scusateci per non avervi salutato!!!
Graziella e Doriano Binci
SORRIDIAMO CON SERGIO
Vero! Sono un birichino!
Mi piace assai fantasticare, scherzare. Forse troppo.
Giudicate voi:
Mi trovo davanti agli occhi una bella, sorridente signora che tiene amorevolmente in braccio un insieme di riccioli bianchi. S’intravedono appena, gli occhi che, peraltro ti fissano tranquillamente, non distolgono lo sguardo.
Un cagnolino dolce, buono, bello! Non mi trattengo e chiedo di fotografarli.
Come potrei non fantasticare.
Attento, mi dico, scherza coi fanti ma lascia stare i santi.
Purtroppo quello spiritello che ama sollecitare la mia fantasia, ha il sopravvento!
Mi vedo già a dipingere un presepe con la signora nella parte della Madonna e tutto intorno pastori e pecorelle, tutti con la faccia di noi Soci e Socie. Mi sforzo di tornare ad essere una persona ragionevole.
Non vorrei si pensasse che voglia ridicolizzare la religione, le tradizioni. E c’è anche il dubbio che non tutti sarebbero contenti sorridere al vedersi impersonificati e imm..animalati in pastori e pecorelle..
Quindi mi limito a proporvi la foto e, se volete, ad immaginare voi stessi la scena.
Sergio Scaglia
C.P. 163 – L.go Donatori di Sangue, scn – 62012 Civitanova Marche MC
P.I. 01547010437 – C.F.93038920430
www.campingclubcivitanovamarche.com – e-mail: campingclubcivitas@alice.it – Tel. 339.7727357