Resoconto raduno della mimosa 2014

Aderente a

e

Il Camping Club Civitanova Marche
in collaborazione con la Proloco
       e il Comune di Monte San Pietrangeli (FM)
nuovo Comune Amico del Turismo Itinerante 

Hanno organizzato  il raduno camper

Raduno della mimosa
a
 Monte San Pietrangeli

07 – 08 – 09 marzo 2014

Comunicato Stampa

MONTE SAN PIETRANGELI nuovo COMUNE AMICO DEL TURISMO ITINERANTE

In occasione del  “Raduno della mimosa” organizzato dal Camping Club Civitanova Marche, alla presenza di circa ottanta equipaggi, in un’atmosfera di festosa amicizia, ha avuto luogo la cerimonia di consegna dell’attestato e del cartello stradale che hanno ufficialmente insignito Monte San Pietrangeli del titolo di “Comune Amico del Turismo Itinerante“.  Ringraziamenti ed apprezzamenti sono stati rivolti al Sindaco on. Giulio Conti e all’amministrazione comunale dal Presidente Gabriele Gattafoni e dal coordinatore di area Giancarlo Staffolani, per la lungimiranza nell’accogliere con entusiasmo, con D.G.C. n° 4 del 22/1/14, la proposta avanzata dal Camping Club Civitanova Marche  e condividere, pertanto,  l’importante progetto  ideato dall’Unione Club Amici diventando un esempio per quei comuni che non comprendono i benefici che il Turismo Itinerante può portare all’economia locale e alle attività di promozione turistico-culturale promosse sul territorio dalla Pro Loco.

 Il coordinatore Giancarlo Staffolani ha precisato che l’esposizione del cartello stradale da parte del Comune rappresenterà, per il turista itinerante, la sicurezza di essere un gradito ospite e di poter contare sull’accoglienza di Monte San Pietrangeli. Il Presidente del club organizzatore ha  dato lettura del gradito messaggio inviato dal coordinatore nazionale Ivan Perriera:

Caro Presidente Gattafoni, nonostante sia presente il nostro Coordinatore di Area, Giancarlo Staffolani, voglio inviare un saluto da parte dell’Unione Club Amici all’intera Amministrazione Comunale di Monte San Pietrangeli, che oggi entra a far parte di un progetto che cresce con decisione su tutto il territorio nazionale.

Così anche Monte San Pietrangeli potrà sfruttare, dalle prossime occasioni, le opportunità di promozione del vostro territorio che potrete fare presso le fiere di settore.

E’ bene ricordare che le idee possono essere valide, innovative e determinanti ma non hanno le gambe.
Per crescere, essere concrete, produttive, hanno bisogno di promozione e per questo vi invito a dar seguito a questa iniziativa con un’adeguata attività di promozione turistico/culturale del vostro territorio.
In questo, caro Sindaco e caro Assessore, il Camping Club Civitanova Marche saprà darvi la giusta assistenza anche in futuro.

Concludo con un sincero saluto anche al Presidente della Pro Loco con il quale auspico una continua collaborazione affinchè questi straordinari turisti, oggi presenti, possano tornare a Monte San Pietrangeli per godere ancora della vostra ospitalità.
Buon lavoro”

Il Sindaco on. Giulio Conti ha ringraziato il Coordinatore Nazionale dell’ Unione Club Amici Ivan Perriera per il gradito messaggio e per l’opportunità offerta. Ha altresì ringraziato l’associazione e i turisti intervenuti all’evento anche a nome dell’amministrazione comunale e della cittadinanza e, nell’invitare tutti a tornare, ha sottolineato che la loro gradita presenza ha rappresentato una boccata d’ossigeno per l’economia del paese.

La manifestazione si è conclusa fra la soddisfazione di tutti gli equipaggi e delle autorità presenti.

Un ringraziamento particolare all’assessore Piero Bisconti che, insieme ad un collega, ha accompagnato i turisti alla scoperta delle bellezze del paese oltre ad illustrare le proprietà delle erbe spontanee che crescono in zona. Monte San Pietrangeli è l’unico Comune marchigiano dove si trova l’Accademia delle Erbe Spontanee ed il relativo museo.
Un grazie anche a tutti i gentili cittadini e commercianti per aver accolto la pacifica invasione.

       La notizia è anche su:  http://www.unioneclubamici.com/CATIMONTESANPIETRANGELI.htm

————————————————————————————————————————————————-

Grazie tantissimo a tutti gli amici che hanno scelto di trascorrere il week-end con noi!!

Ecco alcuni graditi commenti ricevuti via email e via facebook:

Ciro e Simonetta Siani ( e Kinder il terribile):

Ed eccoci di nuovo a casa, dopo il bellissimo raduno cui abbiamo partecipato con gioia ed entusiasmo.

L’organizzazione come al solito impeccabile, ormai e’ piu’ che collaudata.

L’unico neo e’ stato il tempo piovoso di sabato mattina,  pero’ la guida, cioe’ il vice sindaco di Monte San Pietrangeli, Piero Visconti, con il suo modo amichevole,  simpatico  e naturale di spiegare tutta la storia del paese, a noi ha fatto dimenticare il maltempo e l’uggia che c’era in noi.

La cena e’ stata unica, con specialità mai provate prima, ed anche al ristorante, il sig Piero Visconti, ci ha elencato tutte le erbe spontanee che hanno fatto parte del menu’ della cena.

Molto simpatico anche il sindaco che, ripetutamente ha dichiarato di essere orgoglioso di essere cittadino di Monte San Pietrangeli, ed in particolare, da otto anni, essere il Primo Cittadino.

Signori, che aggiungere di più??? Rientrati a casa soddisfatti di tutto. Evviva il Camping Club Civitanova Marche, al completo, includendo il grande assente, perche’ impegnato in una delle sue grandissime imprese coraggiose, Marcello Trappolini.

Un bacione a tutti, ed arrivederci ad Avezzano per il prossimo raduno.

Sergio Scaglia: Eravamo proprio in tanti! e… problemini per il parcheggio! Il fatto è che i vostri raduni piacciono molto, vuoi per la cordialità, vuoi per l’organizzazione o altro. Forse dovrete decidere di trattarci male, se non vi sarà possibile trovare più ampi spazi!
Ottimo il raduno, ottima l’accoglienza, straordinaria la cena!

Nonno Toto Ianicali: Un grazie agli amici del club per l’accoglienza fraterna ricevuta.

Gianfranco Politi: E’ stata una gran bella festa speriamo che vengano delle altre

Mario Bartolucci: Grazie per le ore spensierate, grazie per le ore di cultura trascorse insieme e grazie per la splendida accoglienza

Alberto Pancalletti: Grazie di tutto

Mauro e Antonia  Marmugi: Vi invio i nostri complimenti per la consueta ottima accoglienza in occasione del raduno di Monte San Pietrangeli.

Gianfranco Politi: Sono rimasto stupefatto per la collaborazione che avete fra di voi del direttivo, verso i soci e non soci. Ringrazio il presidente che sa gestire il club con molta esperienza.

Alberto Zazza: Una festa ben riuscita e al prossimo appuntamento. Un saluto a tutti.

Sita Lorena: Bella manifestazione complimenti

Ileano Sarti: Eravamo in tanti. Complimenti a Gabriele e Maria e a tutto lo staff per l’ottima organizzazione

Walter e Tilly Ranieri : Carissimi Gabriele e Maria, vorremmo ringraziarVi  tanto per il raduno della Mimosa a Monte San Pietrangeli.
Come le altre volte è stata un’organizzazione perfetta e cordiale, ci siamo molto divertiti   e abbiamo molto apprezzato le visite con le guide, la mimosa, la pianta, la spiegazione che riguardava le erbe. 
Ogni volta che usciamo con Voi  abbiamo tanto imparato.
Siete speciali, ed è anche speciale la regione delle Marche.
Grazie!!!! Arrivederci ad Avezzano ! Cordiali saluti.

Anna Rocchi: E’ stato bellissimo partecipare, con tutti voi è una favola.  Si ringrazia anche il Sindaco per la sua accoglienza.

GRAZIE e un saluto a tutti!!  

DICONO DI NOI ……

Nuovo articolo su Millepaesi
MONTE SAN PIETRANGELI • NUOVO COMUNE AMICO DEL TURISMO ITINERANTE • IL RUOLO DEL CAMPING CLUB CIVITANOVA by millepaesi82
MONTE SAN PIETRANGELI–In occasione del “Raduno della mimosa” organizzato dal Camping Club Civitanova Marche, alla presenza di circaottanta equipaggi, in un’atmosfera di festosa amicizia, ha avuto luogo la cerimonia di consegna dell’attestato e del cartello stradale che hanno ufficialmente insignito Monte San Pietrangeli del titolo di “Comune Amico del Turismo Itinerante”. Ringraziamenti ed apprezzamenti sono stati rivolti al Sindaco on. Giulio Conti e all’amministrazione comunale dal Presidente Gabriele Gattafoni e dal coordinatore di area Giancarlo Staffolani, per la lungimiranza nell’accogliere con entusiasmo, con D.G.C. n° 4 del 22/1/14, la proposta avanzata dal Camping Club Civitanova Marche e condividere, pertanto, l’importante progetto ideato dall’Unione Club Amici, diventando un esempio per quei comuni che non comprendono i benefici che il Turismo Itinerante può portare all’economia locale e alle attività di promozione turistico-culturale promosse sul territorio dalla Pro Loco. Il coordinatore Giancarlo Staffolani ha precisato che l’esposizione del cartello stradale da parte del Comune rappresenterà, per il turista itinerante, la sicurezza di essere un gradito ospite e di poter contare sull’accoglienza di Monte San Pietrangeli. Il Presidente del club organizzatore ha dato lettura del gradito messaggio inviato dal coordinatore nazionale van Perriera: “Caro Presidente Gattafoni, nonostante sia presente il nostro Coordinatore di Area, Giancarlo Staffolani, voglio inviare un saluto da parte dell’Unione Club Amici all’intera Amministrazione Comunale di Monte San Pietrangeli, che oggi entra a far parte di un progetto che cresce con decisione su tutto il territorio nazionale. Così anche Monte San Pietrangeli potrà sfruttare, dalle prossime occasioni, le opportunità di promozione del vostro territorio che potrete fare presso le fiere di settore.E’ bene ricordare che le idee possono essere valide, innovative e determinanti ma non hanno le gambe.
Per crescere, essere concrete, produttive, hanno bisogno di promozione e per questo vi invito a dar seguito a questa iniziativa con un’adeguata attività di promozione turistico/culturale del vostro territorio.
In questo, caro Sindaco e caro Assessore, il Camping Club Civitanova Marche saprà darvi la giusta assistenza anche in futuro.Concludo con un sincero saluto anche al Presidente della Pro Loco, con il quale auspico una continua collaborazione affinchè questi straordinari turisti, oggi presenti, possano tornare a Monte San Pietrangeli per godere ancora della vostra ospitalità. 
Buon lavoro” Il Sindaco on. Giulio Conti (nella foto con la fascia tricolore) ha ringraziato il Coordinatore Nazionale dell’Unione Club Amici Ivan Perriera per il gradito messaggio e per l’opportunità offerta. Ha altresì ringraziato l’associazione e i turisti intervenuti all’evento anche a nome dell’amministrazione comunale e della cittadinanza e, nell’invitare tutti a tornare, ha sottolineato che la loro gradita presenza ha rappresentato una boccata d’ossigeno per l’economia del paese. La manifestazione si è conclusa fra la soddisfazione di tutti gli equipaggi e delle autorità presenti.Un ringraziamento particolare all’assessore Piero Bisconti che, insieme ad un collega, ha accompagnato i turisti alla scoperta delle bellezze del paese oltre ad illustrare le proprietà delle erbe spontanee che crescono in zona. Monte San Pietrangeli è l’unico Comune marchigiano dove si trova l’Accademia delle Erbe Spontanee ed il relativo Museo.
Un grazie anche a tutti i gentili cittadini e commercianti per aver accolto la pacifica invasione”. millepaesi82 | marzo 23, 2014 alle 4:19 pm | Etichette: CAMPING CLUB CIVITANOVA, COMUNE AMICO DEL TURISMO ITINERANTE, MONTE SAN PIETRANGELI, SINDACO GIULIO CONTI
Gabriele  Gattafoni Presidente
 Camping Club Civitanova Marche
339/7727357 campingclubcivitas@alice.it  gabrielegattafoni@gmail.com
www.campingclubcivitanovamarche.com
skype: gabrieleg56
facebook: CampingClub Civitanova Marche 

Aderente a:

UNIONE CLUB AMICI “Una rete di reciproca ospitalità a favore del turismo itinerante” Aderente alla Fédération Internationale des Clubs de Motorhomes
Le nostre iniziative a favore di tutti i Turisti Itineranti
Unione Club Amici – via Bachelet, 2 – 86170 Isernia (ITALY) email: info@unioneclubamici.com – web: www.unioneclubamici.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *