Resoconto Fiuminata 2013

26 Luglio 2013

FIUMINATA

Inaugurazione area camper

aderente a

Abbiamo accolto con piacere l’invito di Patrizia David, presidente dell’ Associazione Fiuminata Valle Aperta, ad esser presenti all’inaugurazione della nuova e bella area di sosta attrezzata realizzata a Fiuminata. Un GRAZIE particolare, da tutto lo staff del Camping Club Civitanova Marche e dagli amici che erano presenti, a tutta Fiuminata per averci accolti, al sindaco Vito Rizzo, all’ amministrazione comunale e all’ associazione Fiuminata Valle Aperta per la lungimirante disponibilità ad ospitare i turisti itineranti. Grazie anche a chi ha condiviso con noi lo spensierato e piacevole week-end. Di seguito i pensieri di alcuni amici che interpretano anche i nostri. Grazie a Sergio e a Marco!

UN ALTRO COMUNE AMICO

Quando appresi dal nostro club dell’invito a partecipare all’inaugurazione della nuova area attrezzata nel Comune di Fiuminata (da me poco conosciuto), accettai con entusiasmo, ma le mie aspettative sono risultate superate. Infatti, sono rimasto colpito e soddisfatto sotto diversi aspetti che riassumo di seguito

Innanzi tutto ho veramente apprezzato la bellezza dei luoghi. Una valle circondata verdeggianti colline con al centro un fiume ombreggiato da alti alberi alla cui ombra si poteva quasi ignorare il gran caldo che incombeva su di noi.
Ho potuto ammirare dei nuclei abitati con ville e case con ampi giardini fioriti ed altri con viuzze ed antiche casette, non inquinate dal cemento ed anch’esse adornate di fiori.
Cortese e simpatica la cordiale accoglienza degli abitanti. E che dire del fresco della sera e della notte!
Altra soddisfazione è stata la visione (e l’utilizzo) dell’area attrezzata, ben costruita, ed inserita nell’ambiente di cui sopra, area dovuta all’encomiabile attenzione posta dall’autorità cittadina al turismo itinerante ed al fortissimo impegno del volontariato locale e dell’Associazione Fiuminata Valle Aperta.


Di questa voglio ricordare il nome della Presidente, Patrizia David che ci ha anche accompagnato in piacevoli passeggiate parlandoci della storia e delle bellezze artistiche dei luoghi.
Priva di retorica e ricca d’entusiasmo, è stata la cerimonia di inaugurazione,
nella quale, il Sindaco Vito Rizzo, le altre autorità presenti, i soci della Associazione Fiuminata Valle Aperta ed i camperisti, hanno tutti dimostrato una
sincera ammirabile partecipazione.
Il ricco e gustoso pasto, che ha chiuso la serata con allegria, musica e danze, è risultato la degna conclusione della giornata di sabato ed il preludio al giorno successivo dedicato più che altro al riposo e alle passeggiate.
Non posso trascurare, infine, di evidenziare la sempre gran gioia di essermi ritrovato con gli amici del club, anche se questa volta, non erano numerosi, forse per ferie programmate altrove o altri impegni. 
Sergio Scaglia

FIUMInata

Si, è NATA una piccola perla incastonata tra la comunità  montana alta valle del Potenza ed Esino, un gioiello per noi camperisti.
Denominata area di sosta al Ponte, posto tranquillo a 480 slm, facile da trovare, possibilità di passeggiate lungo il fiume Potenza, tra salici e pioppi e le sue famose Golene, tutto il resto da vedere e da godere.
Come da tradizione del nostro club, non potevamo mancare a questo evento, cara Maria e caro Gabriele, perciò quando è arrivato il segnale…. ANDIAMOOOO… OK si va!!!!.
Possiamo dire “noi c’eravamo”.
Abbiamo trascorso un fine settimana carinissimo tra bella gente, con grigliata finale e balli nostrani.
Non mi è rimasto che fare i complimenti a quelle persone che si sono impegnate alla realizzazione di questa area di sosta, e che noi sentitamente ringraziamo. 
Alla prossima
Marco Lew

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *