Resoconto Civitanova Marche 2009
Siamo felicissimi di comunicarvi che
sabato 31 ottobre 2009 alle ore 10:30
è stato inaugurato a
CIVITANOVA MARCHE
il SECONDO
PARCHEGGIO ASSISTENZA DEGENTI
delle MARCHE
COMUNICATO STAMPA
Sabato 31 ottobre 2009 è stata inaugurata l’area
“Parcheggio Assistenza Degenti”
presso l’ ospedale di Civitanova Marche: 4 piazzole con allaccio luce e acqua.
Il più sentito ringraziamento va all’ Asur Zona Territoriale 8 e al suo direttore dott. Morosini, il cui
appoggio è stato fondamentale per la realizzazione del progetto promosso dall’Unione Club Amici.
Infatti,recependo l’importanza della struttura, ha accolto con entusiasmo la proposta del club
locale e si è adoperato affinché tutto fosse stato eseguito nel migliore dei modi.
Ulteriore successo del Camping Club Civitanova Marche, un gruppo di persone di spiccata sensibilità
e di grande impegno.
Grazie dall’Unione Club Amici a nome di tutto il settore.
Pietro Biondi
Coordinatore Unione Club Amici Centro Italia
info.3389101500 – bndptr@gmail.com
www.turismoitinerante.com/uca
Skype-biondi.pietro
Roberto Perticarini (consigliere C.C.Civitanova Marche) legge il messaggio di ringraziamento alle Istituzioni inviato dal coordinatore nazionale dell’UNIONE CLUB AMICI:
“Pur non potendo essere presente, voglio congratularmi con quanti hanno lavorato per questo sensazionale risultato.
Il Camper Assistance è un progetto di alto spessore civile e le Istituzioni che hanno dato disponibilità meritano un plauso grande, almeno quanto quello che va al Camper Club Civitanova Marche.
Complimenti e grazie a nome di tutto il settore.
Ivan Perriera”
-o-0-o-
Da parte nostra, aggiungiamo che:
Seguendo l’iniziativa dell’ Unione Club Amici, ideatrice di questo progetto, il nostro Club
aveva proposto agli organi competenti di verificare la possibilità di predisporre, all’interno
del parcheggio dell’ospedale di zona, degli spazi per i mezzi dei familiaridei ricoverati gravi presso la loro struttura.
L’ Asur Zona Territoriale n° 8, diretta dal dott. Morosini, grazie all’ulteriore interessamento di Fabrizio, ns. vicepresidente, ha deciso di accogliere la proposta e far realizzare il progetto.
L’accesso, la sosta e l’uso del servizio di energia elettrica e fornitura idrica sono gratuiti ma regolati da chiavi elettroniche da richiedere alla direzione.
Siamo veramente fieri che l’ospedale di Civitanova Marche abbia il camper-assistance!!
Un immenso…grazie a tutti!!
Gabriele Gattafoni e tutto lo staff del
Camping Club Civitanova Marche
Ospedale Generale di Zona – Via Ginevri, 1 – 62013 Civitanova Marche Alta (MC)
Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.)
TEL. 0733/823976 FAX 0733/823980
e-mail: urp.zona8@sanita.marche.it
VITA VITA
Sabato 12 settembre 09, in occasione del raduno organizzato a Civitanova Marche a cui erano presenti 107 equipaggi, abbiamo riproposto l’iniziativa dell’ Unione Club Amici “…il più…IN PIU’”
Lo scopo era di raccogliere fondi da devolvere alla Mowat Wilson – associazione amica di Telethon, costituita da genitori di bambini affetti da questa sindrome genetica per promuovere la ricerca e dare un supporto alle famiglie perché non si sentano più sole. Essendo così raro è un morbo ancora quasi sconosciuto e attualmente non c’è cura. Solo 179 bambini nel mondo e 14 in Italia tra cui Gaia, figlia dei nostri soci e amici Giovanni e Paola Moretti.
Con la collaborazione di molti camperisti che hanno portato da casa tutto “il più” che non utilizzavano, del nostro direttivo e di alcuni soci volenterosi che si sono impegnati per realizzare con decoupage degli oggetti, dei titolari delle concessionarie Fioretti, Campermania, Ok Camper, Conero Caravan, da Claudio D’Orazio, è stata incassata la somma totale di eu. 840,00 derivata per 594,00 dal mercatino e per 246,00 eu da offerte.
Domenica 13 il ricavato è stato consegnato a Giovanni e Paola, genitori di Gaia, che hanno vivamente ringraziato quanti hanno collaborato e lunedì hanno provveduto ad effettuare il versamento a favore dell’associazione.
Ivan Perriera aveva scritto:
“Caro Paolo,
per molti di noi sei ancora qui, presente e attivo come prima, e la conferma ci arriva per questa nuova iniziativa che ti vede protagonista.
Senza saperlo, diventi immortale, come poeti, scrittori, artisti, politici, pensatori.
Il tuo nome verrà fissato in uno dei posti che ti hanno visto impegnato nella tua attività di promotore turistico per il Triveneto.
Il prossimo 10 maggio, data che è già diventata storica, l’Amministrazione Comunale di Illasi (VR) intitolerà la locale area di sosta a chi ha promosso e regolamentato, assieme alla sua associazione, il turismo itinerante nella provincia di Verona. E’ la prima volta che si verifica un evento simile e, grazie all’affetto che Paolo Zaffani offriva, il 10 maggio riceverà un attestato che lo renderà per sempre vivo. Al sindaco di Illasi Giuseppe Trabucchi, ai suoi assessori (con Giorgio Tricarico in testa) e a tutta la sua Amministrazione devono giungere i ringraziamenti di un intero settore, solitamente, troppo spesso, ignorato.
Non c’è lacrima di commozione che potrà cancellare questo indelebile segno di crescita del nostro settore per la quale ti saremo sempre grati. “
—-o-o-O-o-o—-
Infatti il 10 maggio a Illasi la locale area di sosta, che per l’occasione era gremita di camper, è stata intitolata a te Paolo, al “gigante buono”, coordinatore per il nord-est dell’ Unione Club Amici e presidente del Marco Polo Camper Club di Cerea.
L ’ 1 gennaio di quest’anno sei partito per il più lungo dei tuoi viaggi ma chi ha avuto la fortuna di conoscerti prima ha potuto apprezzare tutte le tue doti e la tua simpatia travolgente.
Sai tutto vero? Paola, tua moglie, e il vicesindaco hanno scoperto la stele con il tuo nome posta all’ingresso dell’area. C’erano Sara e Giulia, tue figlie, i tuoi familiari, i rappresentanti dell’amministrazione comunale, Flavio Superbi, l’ attuale presidente del tuo Club accompagnato dai tuoi grandi amici e soci, Ivan Perriera, il tuo capo, coordinatore nazionale dell’Unione Club Amici (lo conosci… ;-)…no?) e tanti altri camperisti, presidenti di Club e/o soci degli stessi.
E’ stata davvero una bella cerimonia da ricordare e siamo convinti che…è piaciuta anche a te!!! Ciao Paolo, non ti dimenticheremo!
Gabriele e Maria