Resoconto Corinaldo 2014
affiliato a
Il Camping Club Civitanova Marche
in collaborazione con il Comune di Corinaldo (AN)
Nuovo Comune Amico del Turismo Itinerante
uno dei borghi più belli d’ Italia, Bandiera Arancione, Bandiera Verde
ha organizzato il raduno camper
RADUNO D’AUTUNNO
a
Corinaldo
14 – 15 – 16 novembre 2014
Corinaldo (AN) “Comune Amico del Turismo Itinerante”
nelle Marche, regione “Amica” per eccellenza
Domenica 16 novembre 2014, in occasione dell’incontro nazionale di camperisti organizzato dal Camping Club Civitanova Marche, alla presenza di oltre 200 campeggiatori provenienti da diverse regioni d’Italia, dal Veneto
alla Puglia, il Comune di Corinaldo (AN), “paese più bello del mondo”, è stato insignito del titolo “Comune Amico del Turismo Itinerante”.
A consegnare l’attestato al Sindaco, Matteo Principi, è stato il Coordinatore Nazionale dell’Unione Club Amici Ivan Perriera, mentre il Cartello Stradale da posizionare all’ingresso del paese, gli è stato dato da Giancarlo Staffolani, Coordinatore UCA Italia centro est.
La cerimonia si è tenuta nella sala “A. Ciani” del Comune di Corinaldo, alla presenza degli assessori Giorgia Fabri e Mauro Montesi, del consigliere Giacomo Anibaldi Ranco, del presidente della Pro loco Manuel Pettinari, di Valeria Valenti per Iat Corinaldo, del comitato organizzatore del Camping Club Civitanova Marche e del suo presidente Gabriele Gattafoni, responsabile nazionale del Progetto “Comune Amico del Turismo Itinerante”, nonché dei numerosi turisti itineranti intervenuti.
Il Sindaco ha salutato e ringraziato gli ospiti per aver scelto Corinaldo, “ città natale di Santa Maria Goretti, già proclamata “Destinazione Turistica d’Eccellenza Europea”, aderente ai “Borghi più belli d’Italia” e “Terre di Frattula”, “Bandiera Arancione”, “Bandiera Verde”, “Targa Blu”, “Città dell’ olio” e oggi “Comune Amico del Turismo Itinerante”.
Quest’ultimo riconoscimento è stato raggiunto anche grazie alla esistente area di sosta, inaugurata a luglio, che testimonia la volontà del Comune ad ospitare tale forma di turismo.
Il Coordinatore Nazionale dell’ Unione Club Amici Ivan Perriera, a nome di tutto il settore, ha ringraziato l’amministrazione comunale per aver aderito al progetto “Comune Amico del Turismo Itinerante” illustrando tutti i benefici di cui il Comune potrà godere, avendo accolto l’iniziativa.
Molti i ringraziamenti, da parte del Comitato organizzatore del Camping Club Civitanova Marche, anche alla cittadinanza di Corinaldo per la splendida accoglienza ricevuta, alle eccellenti guide, ai soci Nazzareno Formica e Gilberto Bellagamba, entrambi corinaldesi, a quanti si sono adoperati per la riuscita dell’evento e ai numerosi
Camperisti intervenuti al raduno.
Tra gli applausi finali, ci si è dato appuntamento per tornare a Corinaldo in prossime occasioni.
Lo staff
C.P. 163 – L.go Donatori di Sangue, scn – 62012 Civitanova Marche MC
P.I. 01547010437 – C.F.93038920430
www.campingclubcivitanovamarche.com – e-mail: campingclubcivitas@alice.it – Tel. 339.7727357
o-o-0-o-o
Carissimi,
sono tante e tali le occasioni nelle quali sono ospite nei vostri eventi che è reale la possibilità di ripetermi nell’inviarvi i miei ringraziamenti e quelli di mia moglie Silvana.
Ma anche se non ho più parole nuove non posso, né voglio, esimermi dall’inviarvi questo ulteriore segno di stima nel lavoro che svolgete a favore dell’intero settore, della perfezione con la quale lo portate a termine, nella più auspicata armonia di gruppo, indispensabile per raggiungere il livello organizzativo che siete riusciti a toccare.
Assieme a voi, le amministrazioni comunali delle Marche, molto più di altre, sembrano essere “amiche” da secoli e riescono ad integrarsi perfettamente con le iniziative dell’Unione Club Amici.
Bravi… e grazie a nome di tutti i turisti itineranti!
Ivan Perriera
Coordinatore Nazionale
Unione Club Amici
La Federazione a favore del turismo itinerante
info@unioneclubamici.com
www.unioneclubamici.com
Cell. +39 393.9992683
Skype: ivanperr
UNIONE CLUB AMICI
“La Federazione a favore del turismo itinerante”
Aderente alla Fédération Internationale des Clubs de Motorhomes