Resoconto Sant’Elpidio a Mare 2014
affiliato a
con il patrocinio della
Il Camping Club Civitanova Marche
con il patrocinio della Città di Sant’Elpidio a Mare (FM)
ha organizzato
RADUNO di FINE ESTATE
a
Sant’Elpidio a Mare (FM)
il 03 – 04 – 05 ottobre 2014
COMUNICATO STAMPA
E’ stato un fine settimana molto intenso e piacevole quello trascorso dal 3 al 5 ottobre 2014 a Sant’Elpidio a Mare dagli oltre 200 camperisti, provenienti da diverse regioni italiane (Campania, Abruzzo, Campania, Lazio, Umbria, Toscana, Emilia Romagna e, naturalmente, dalle Marche) per partecipare al “Raduno di fine estate” organizzato dal Camping Club Civitanova Marche con il patrocinio del Comune al fine di promuovere e far conoscere questa bella zona della Regione Marche.
La giornata del sabato è trascorsa tra visite guidate alla scoperta del centro storico, dell’interessante museo della calzatura, della pregevole pinacoteca civica, della torre Gerosolimitana e poi, nel tardo pomeriggio la passeggiata tra le vie della città per godere di degustazioni e spettacoli folcloristici e non.
A concludere la giornata l’abbondante ed ottima cena,negli antichi e splendidi locali della Contrada San Martino, preparata e servita dal relativo comitato.
Nel corso della serata i camperisti hanno salutato le autorità presenti, l’assessore al turismo Emanuele Gentili, la dott.ssa Alessandra Levantesi e Manfredo Longi che hanno ringraziato i turisti per aver aderito, così numerosi, all’iniziativa del Camping Club Civitanova Marche, invitandoli a ritornare a Sant’Elpidio a Mare in altre occasioni e, magari, anche per l’inaugurazione di un’ area camper.
Presenti anche Loredana Miconi dell’associazione “Noi Marche” la quale ha invitato gli ospiti a visitare anche gli altri 20 Comuni che, insieme a Sant’Elpidio a Mare, fanno parte del circuito.
Domenica mattina la quasi totalità dei camperisti ha partecipato all’ 8^ GIORNATA DI TREKKING URBANO “PASSO DOPO PASSO … CAMMINANDO TRA ARTE CULTURA E SAPORI” avendo così l’opportunità di godere di splendidi panorami e scorci oltre che di conoscere e visitare altri luoghi e Chiese di Sant’Elpidio a Mare, guidati dall’eccellente Manfredo Longi.
Nel pomeriggio la marea bianca che ha pacificamente invaso Sant’Elpidio a Mare si è dissolta.
I camperisti sono ripartiti appagati per aver trascorso un fine settimana da conservare nell’album dei bei ricordi.
Lo staff del Camping Club Civitanova Marche ringrazia tutti gli amici turisti itineranti per aver scelto di trascorrere insieme il fine settimana, il Sindaco Alessio Terrenzi, l’assessore l Turismo Emanuele Gentili, la resp.dell’Ufficio Cultura Alessandra Levantesi, Manfredo Longi e tutte le guide dell’Ufficio Turistico, il presidente, i componenti del Comitato e i collaboratori della Contrada San Martino,il Gruppo della Pasquella, la protezione civile, Loredana e Sonia Miconi di Noi Marche, la cittadinanza tutta di Sant’Elpidio a Mare e tanti altri, per l’ottima accoglienza e disponibilità e per quanto hanno fatto per rendere indimenticabile questo fine settimana!
L’ospitalità che ci avete offerto è stata, a dir poco, straordinaria!
GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE
davvero infinitamente a tutti, nessuno escluso, fantastiche perle di una splendida collana!!
I vostri graditi commenti ricevuti via e-mail e facebook
> Ragazzi, vi state superando!!!!!!
Noi non abbiamo più parole, più frasi per descrivere la maniacale perfezione nella preparazione prima, e nell’esecuzione poi dei vostri raduni.
Il posto è bellissimo, non c’è neanche da evidenziarlo. Tutta l’amministrazione comunale, secondo noi, ha contribuito notevolmente all’ottima riuscita del raduno, a cominciare dall’enorme spazio che ci ha messo a disposizione, dalle guide, tante, tutte brave e disponibili, dall’assessore e da tutti i collaboratori.
La pro-loco, nel prepararci un banchetto d’eccezione, con cibi d’altri tempi, ha contribuito a mettere la “ciliegiona” sulla torta fantastica del raduno.
Particolarmente interessante è stata poi la manifestazione di domenica mattina, il trekking urbano, guidato da Manfredo, una persona splendida, informatissima ed orgogliosa del suo territorio. Nuovamente un grandissimo GRAZIE a tutti voi per averci data l’opportunità di trascorrere un bellissimo fine settimana e rientrare a casa più che soddisfatti.
Alla prossima occasione ed un abbraccio grande grande da
Ciro e Simonetta
> Tre giorni indimenticabili. Dire Grazie è ristrettivo. Dire Bravi a Voi e a tutto il Direttivo è poca cosa. Solo chi ha una lunga esperienza in una Associazione senza interessi personali e con tanta passione di fare può capire che per preparare al meglio una qualsiasi manifestazione occorrono a volte alcuni mesi di contatti, di preparativi per mettere tutte le pedine al posto giusto come le puzzle, occorrono esperienza e passione.
Un complimento particolare a chi ha diretto l’organizzazione al Centro Turistico. Tutto perfetto nel coordinamento dei gruppi, professionalità eccellente da parte delle guide laureate in Storia dell’arte. Claudia ho avuto modo di conoscerla quando veniva a fare lezione all’Università della terza età a San Severino e l’ho avuta quale esperta in una mostra alle stalle del Quirinale con un gruppo nel quale facevo il capo gruppo. Bravissime tutte. Grazie di nuovo e arrivederci al prossimo incontro.
Alberto e Anna Pancalletti
> Ciao carissimi, come sempre siete stati splendidi organizzatori e impareggiabili padroni di casa. Insieme al vostro staff ci avete regalato un fine settimana molto piacevole . Un caro saluto e un abbraccio.
Susi e Goffredo
> Ciao compagni d’avventure! complimenti a tutto lo staff, siete ancora una volta insuperabili. Noi abbiamo trovato il raduno di fine estate a Sant’Elpidio a Mare, un quadro d’autore, incorniciato da tre giorni bellissimi e interessanti, un paesino fantastico con persone molto accoglienti e disponibili. A presto
Mario e Patrizia (Spoleto)
> Carissimi, non trovo parole per raccontare l’impegno e la simpatia di tutto lo staff. Siete stati meravigliosi.
In altri raduni avevamo avuto modo di apprezzare la vostra serietà nella organizzazione dei vostri raduni , ma questa volta avete superato voi stessi.
Un ringraziamento ed un arrivederci presto.
Gli amici Camper & Company
> Salve a tutta l’organizzazione.
Voglio congratularmi con voi per la precisione nell’organizzare questi raduni perfetti senza trascurare nulla, bravi per regalarci queste giornate in posti da conoscere così vicini che mai, se non in queste occasioni, avremmo conosciuto.
Voglio anche, con l’occasione, suggerire l’introduzione nel programma di un momento (anche 1 ora) dove tutti gli equipaggi radunati si presentano, raccontano le loro uscite, chiedono informazioni, la loro provenienza, ci si conosce insomma.
Potrebbe concludersi con l’aperitivo che organizzate. Un abbraccio di stima. Saluti.
Paolo Squadroni
> Siete stati eccezionali!!!! E’ sempre un piacere partecipare ai vostri raduni .
Ciao a tutti da
Armando e Anna
> Come sempre l’impeccabile organizzazione ci ha permesso di trascorrere due splendide ed intense giornate insieme agli amici. Un grazie agli organizzatori ed un arrivederci a presto.
Remo e Fiorella – Loreto.
> Ciao, siamo stati veramente bene !! Come sempre!!
Anna e Remigio
> Con voi e’ sempre una gioia partecipare ai raduni un abbraccio a tutto lo staff siete stupendi.
Anna Rocchi
> Siamo molto soddisfatti di aver partecipato ad un evento organizzato in modo perfetto.
Grazie e saluti
Lido Giovannini
Dicono di noi: ..
http://www.tmnotizie.com/santelpidio-mare-dopo-successo-raduno-si-pensa-unarea-camper/
Lo staff
C.P. 163 – L.go Donatori di Sangue, scn – 62012 Civitanova Marche MC
P.I. 01547010437 – C.F.93038920430
e-mail: campingclubcivitas@alice.it – Tel. 339.7727357