Resoconto Loreto 2016

E’ stato decisamente un bel fine settimana quello trascorso a Loreto in occasione del Raduno del Giubileo.

Un sentito ringraziamento, a nome dell’ associazione Camping Club Civitanova Marche e di tutti i partecipanti, all’amministrazione comunale per la splendida accoglienza, per aver permesso lo svolgersi della manifestazione e a quanti ( tanti!!) si sono prodigati affinché tutto riuscisse nel migliore dei modi.
Grazie, pertanto, anche alle eccellenti guide, ai gentilissimi conducenti delle navette e al nostro amico socio Remo Bosoni insieme all’associazione “Loreto Grande Cuore”, a titolari e personale del ristorante “Tacabanda” e qui… un particolare Grazie agli assessori Fausto Pirchio (Comune Loreto) e Moreno Pieroni (Regione Marche) intervenuti per il più che gradito saluto di benvenuto agli amici camperisti, – alla Proloco nella persona di Maurizio, al personale delle Cantine del Bramante, ai cittadini che hanno “subìto” la nostra bianca, pacifica, invasione.
Grazie anche dall’Unione Club Amici, che con grande soddisfazione ha accolto Loreto nel circuito “Comune Amico del turismo Itinerante”!

Grazie a voi, Amici, per la vostra presenza! Grazie per aver condiviso insieme a noi questa bella esperienza!!

I vostri graditi commenti:

– Un grazie speciale a tutti voi del direttivo che avete organizzato come sempre un raduno impeccabile. Siete unici… grazie mille AMICI… ci avete fatto passare un fine settimana eccezionale.
Un abbraccio a tutti. Nadia e Franco

– È stato un raduno stupendo in compagnia di tutti gli amici camperisti grazie a Maria e Gabriele e tutto lo staff è sempre un piacere partecipare ai vostri raduni un saluto e al prossimo raduno ? Anna Rocchi

 – Per ringraziare due volte tutti voi. Grazie per gli auguri e grazie per il bel compleanno che ho trascorso con tutti voi a Loreto, non potevo chiedere di meglio. L’organizzazione e’ stata stupendamente impeccabile, tutto bello. Le guide preparatissime, il tempo ottimo, anche se ha piovuto la scorse notte, ma poi la mattina e’ tornato il sole. La cena veramente buona. Con l’augurio di rivederci quanto prima vi salutiamo con grande affetto. Ciro e Simonetta.

– Grazie e complimenti a tutti voi del direttivo Camping Club Civitanova Marche per averci dato l’opportunità di trascorrere un bel week-end in compagnia dei camperisti al giubileo a Loreto. Maria Cristina e Flavio Superbi

– Un sentito GRAZIE è d’obbligo al Presidente Gabriele, Maria e a tutti i componenti del direttivo per l’ottima organizzazione del ” Raduno del Giubileo ” svoltosi a Loreto nei giorni 30 settembre, 01 e 02 ottobre. In particolare alle competenti guide e all’ottimo ristorante “Tacabanda ” che ci ha ospitato e cucinato in maniera eccellente e servito velocemente. BRAVI – BRAVI – BRAVI
Un abbraccio dagli amici di Perugia: Orfeo – Giuseppina – Bruno – Loretta – Giancarlo.

– Salve ragazzi. Grazie per il bel weekend passato insieme a Loreto.
Flora ed io ci auguriamo di poter partecipare con maggior frequenza ai vs raduni.
Un abbraccio. Mario Zelindo

– Abbiamo passato due giorni meravigliosi a Loreto, ottima cena , servizio taxi ben coordinato, e anche gratuito. Ottimo lavoro. Grazie. Anna Maria e Giampaolo Morini

– Ciao Gabriele e Maria, grazie per il week-end passato insieme a voi, Organizzazione perfetta, cena ottima e tanta allegria. Gina e Adriano Rosi

–  Ciao Gabriele, ciao Maria e tutto lo  staff, ringraziamo ancora per come avete organizzato il raduno di Loreto.  Un caro saluto a tutti. Alla prossima. Tonino e  Pina.

– È stata una serata splendida tanto divertimento, cena buonissima meraviglioso tutto il raduno come sempre grazie a tutto lo staff, in particolare a Maria e Gabriele. Al prossimo raduno

– Gentilissimo direttivo del Camper Club Civitanova Marche, ho partecipato al raduno di Domenica 2 Ottobre c.a. di Loreto e volevo ringraziarvi per la buona organizzazione dell’evento che mi ha permesso, unitamente a mia moglie Anna Maria, di trascorrere tre giornate magnifiche in compagnia di Amici.
   Abbiamo avuto l’opportunità di partecipare alla funzione religiosa dell’Anno Santo della Misericordia nella Basilica tra le più prestigiose e suggestive d’Italia e d’Europa.
   Vorrei, per vostro tramite, ringraziare il Sindaco  Sig. Paolo Nicoletti e l’Assessore al turismo Sig. Fausto Pirchio per la loro accoglienza che ci hanno riservato mettendoci a disposizione tutta la loro organizzazione al fine di renderci il  soggiorno nella città il più confortevole possibile. 
   Nella cerimonia nell’Aula Consigliare, l’Unione Club Amici ha inserito la città di Loreto nel circuito dei Comuni  Amici del Turismo  Itinerante con la consegna dell’apposita targa, ma penso che  questa non è stato altro che l’Ufficializzazione di una riconoscenza dovuta alla città di Loreto sia per la loro sempre benevola accettazione di tutti i pellegrini che visitano continuamente la città ed il suo Santuario sia perché hanno da tempo realizzato una confortevole e funzionale Area di Sosta per tutti i veicoli ricreazionali.
   Bella è stata l’iniziativa della raccolta fondi finalizzata alla ricostruzione della casa per gli anziani di una frazione (di cui ora mi sfugge il nome) colpita dal terremoto.
   Dimenticavo tra l’altro di portare un ringraziamento alle guide che, oltre ad illustrarci luoghi significativi, ci hanno accompagnato nel percorso religioso  dell’Anno santo conclusosi con la Santa Messa celebrata nella Basilica dove tra l’altro siamo stati menzionati come gruppo partecipante dal Celebrante.
   L’unico  rammarico è la lontananza da Voi e dai vostri luoghi che di tanto in tanto colmiamo con il nostro camper per raggiungervi e trascorrere giornate indimenticabili dove fate il possibile per farci conoscere particolari luoghi della regione Marche.
   Un grazie, permettetemelo, va al Presidente Gabriele e alla Sig.ra Maria non solo per le loro cariche Istituzionali ma per la loro simpatia e costante presenza nei giorni del raduno.
   Di tutto porteremo ricordo parlandone con i nostri amici camperisti e non.
   Ricciardi Dario

–  Debbo proprio ringraziarvi per il bel raduno offerto ed anche per aver voluto festeggiare la mia ricorrenza del sessantunesimo  anno di matrimonio con la mia Enrica.
   Pertanto vi ” Punisco” con una “rimetta” scritta di getto in camper prima della fine del raduno.

Lo dico ad  alta voce,
pur se  talor non piace,
Non s’alza il Mondo con un dito,serve un punto, saldo, definito
ed una lunghissima leva
”!

Non chiacchiere si voleva,
ma raduni benorganizzati
con gran cura e capacità,
ritrovo di amici amati,
ottimi pranzi, a sazietà,Paesini quasi sconosciuti
panorami
, eccelse visioni,
notizie di storici vissuti
chiese, torri, artistici balconi.Che  fortuna abbiamo avuto
A
trovar, in Civitanova,
Un club,  in assoluto
proprio quel che ci voleva

               Sergio Scaglia


C.P. 163 – L.go Donatori di Sangue, scn – 62012 Civitanova Marche MC

 
www.campingclubcivitanovamarche.com  – e-mail: campingclubcivitas@alice.it – Tel. 339.7727357

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *