Pioraco (MC)

PIORACO  (MC)

    Il Comune di Pioraco (MC) ha aderito al progetto nazionale “Comune Amico del Turismo Itinerante” 

    La cerimonia ufficiale di consegna dell’attestato e del cartello stradale da parte dei responsabili dell’Unione Club Amici è avvenuta domenica 1° Maggio 2016.

PIORACO (MC)

nuovo “Comune Amico del Turismo Itinerante” 

La giunta comunale di Pioraco ha accolto la proposta presentata dal Camping Club Civitanova Marche aderendo al progetto “Comune Amico del Turismo Itinerante”.

A tale iniziativa,  promossa su tutto il territorio nazionale dalla Federazione Nazionale Unione Club Amici, possono aderire tutte quelle Amministrazioni comunali che, emettendo regolare Delibera, realizzano strutture indispensabili per lo sviluppo turistico dell’intero settore di turisti in movimento.  

Domenica 1° maggio 2016, nella sala consiliare del Comune di Pioraco, si è svolta la cerimonia di conferimento di “Comune Amico del Turismo Itinerante” e la consegna del cartello stradale che l’Amministrazione Comunale installerà all’ingresso della città.  

Durante l’incontro, al quale hanno partecipato il Sindaco, l’assessore Matteo Cicconi, il consigliere Vito Onesta, il segretario della Proloco Carla Barboni, il gestore dell’area attrezzata “Il Buchetto” Tommaso Piccioni, nonché una nutrita rappresentanza di turisti itineranti, è stata data lettura dell’attestato di Comune Amico del turismo itinerante, consegnato al Sindaco Luisella Tamagnini dal Responsabile nazionale del Progetto e presidente del club promotore Gabriele Gattafoni.

A consegnare il Cartello, appositamente studiato e ideato dall’Unione Club Amici, è stata Maria Pepi, Coordinatore Centro Est. Entrambi, a nome dell’Unione Club Amici, hanno ringraziato l’amministrazione comunale per l’ospitalità illustrando i benefici di cui il Comune potrà godere, avendo aderito all’iniziativa.

Le autorità, grate del riconoscimento, hanno ringraziato i camperisti presenti che hanno apprezzato gli interventi dei relatori e gradito le bellezze architettoniche della città, sapientemente presentate dalla guida turistica. La cerimonia si è conclusa fra la soddisfazione di tutti i presenti e un rinfresco, organizzato dall’amministrazione comunale.

Info area attrezzata: L’area di sosta attrezzata “Il Buchetto”, comunale, gestita da privati, a 800 m. o dal centro, in Località Pié di Gualdo, 2400 mq, 34 ampie piazzole (8X5,5 mt) recintata e custodita nelle ore di lavoro degli addetti, superficie in piano e su fondo in erba, terra battuta e ghiaia, ombreggiata. Servizio noleggio gratuito di biciclette e sostituzione bombole gas. Allaccio energia elettrica, servizi igienici con doccia, impianto idrico con acqua potabile per lavelli e lavatoi.
Area ristoro con tavoli e panche e locale (barbecue) con forno a legna. Camper service.
Apertura annuale, tempo massimo di permanenza 96 ore, i cani sono ammessi.
Tariffe: € 13,00 tutto compreso.
Località Pié di Gualdo –  Info: tel. +39 335.8363954 – Fax +39 0737.611163
Coordinate GPS: 43.180075,12.973945  /  43°10’48.3″N 12°58’26.2″E

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *