Porto Sant’Elpidio

PORTO SANT’ELPIDIO (FM) 

    Il Comune di Porto Sant’Elpidio (FM) ha aderito al progetto nazionale “Comune Amico del Turismo Itinerante” 

    La cerimonia ufficiale di consegna dell’attestato e del cartello stradale da parte dei responsabili dell’Unione Club Amici è avvenuta sabato 9 aprile 2016.

Porto Sant’Elpidio (FM)
è Comune Amico del Turismo Itinerante
 

Si è svolta nella sala consiliare di Villa Murri, la cerimonia di consegna  all’amministrazione di Porto Sant’ Elpidio del  riconoscimento ufficiale di “Comune Amico del Turismo Itinerante” (di seguito CATI), alla presenza del vicesindaco Annalinda Pasquali, e degli  assessori Milena  Sebastiani e Carlo Vallesi, mentre per l’Unione Club Amici sono intervenuti il Coordinatore Nazionale, Ivan Perriera, il responsabile Nazionale del Progetto CATI Gabriele Gattafoni , la Coordinatrice UCA centro est, Maria Pepi e, in rappresentanza del Camping Club Civitanova Marche, Giancarlo Staffolani  che ha portato i saluti  all’ amministrazione Comunale e ai camperisti intervenuti.

La vicesindaco dopo aver ringraziato i presenti, ha spiegato che l’Amministrazione è consapevole che per fare turismo bisogna saper creare attrattive e innovazioni e stare al passo con i tempi, in modo da attrarre, quanto più possibile, i turisti.

 L’Assessore Sebastiani ha ringraziato i camperisti per aver scelto Porto Sant’Elpidio; ha elogiato l’impegno e la collaborazione dell’Associazione Frontemare Parking, nella persona della Presidente Petra Feliziani, che, assieme ad altri imprenditori locali, gestisce l’area sosta camper. 

Il coordinatore nazionale Ivan Perriera ha illustrato ai presenti i progetti dell’Unione Club Amici e si è congratulato con l ‘amministrazione per aver aderito al progetto.  

Il responsabile  Nazionale del progetto CATI Gabriele Gattafoni ha innanzitutto  ringraziato  l’amministrazione Comunale per aver emesso regolare delibera, poi ne ha spiegato  l’ importanza, ha illustrato tutti i benefici di cui il Comune potrà godere avendo accolto l’iniziativa e,  infine, ha consegnato nelle mani della Vicesindaco il cartello stradale da posizionare all’ingresso del paese precisando che non si tratta di un semplice cartello ma rappresenta per il turista itinerante la sicurezza di essere un gradito ospite.

L’attestato che sancisce l’adesione di Porto Sant’Elpidio al circuito nazionale dei CATI è stato, invece, consegnato alla Vicesindaco dalla coordinatrice di area Maria Pepi.

Successivamente la presidente del Frontemare Parking, Petra Feliziani, ha ringraziato i colleghi per il loro impegno a favore del turismo, l’amministrazione comunale per aver reso possibile la realizzazione del progetto di attrezzare in modo regolare lo spazio ora adibito a sosta camper, e i camperisti che hanno scelto di passare un bel fine settimana a Porto Sant’Elpidio, ospiti della struttura.


Per concludere, nel rivolgere  a tutti i turisti itineranti il suggerimento di visitare questa stupenda località balneare ed utilizzare la citata area di sosta situata sul lungomare sud, nata dall’idea di alcuni imprenditori balneari che hanno reso uno spiazzo, fatto di terra ed erba, una moderna ed efficiente area camper con  150 piazzole a pochi metri dal mare e pista ciclabile, ingresso elettronico, scarico acque bianche e nere e parco giochi per bambini, si forniscono le precise coordinate

N 43° 14′ 59.438”          E 13° 46′ 1.131”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *