Macerata (MC)

Siamo felici di confermare che il Comune di

MACERATA

ha aderito al circuito del “Comune Amico del Turismo Itinerante
con delibera Giunta comunale 
n° 205 del 18/07/2012.
La cerimonia ufficiale di consegna del cartello da parte
del Coordinatore è avvenuta durante il raduno camper

“RADUNO DI FINE ESTATE”

che abbiamo organizzato per il 

week-end 21-23 Settembre 2012

COMUNICATO STAMPA

Macerata, nuovo Comune Amico del Turismo Itinerante delle Marche,
regione “amica” per eccellenza.

La giunta comunale di Macerata  ha accolto la proposta presentata dal Camping Club Civitanova Marche aderendo, con regolare delibera, al progetto Comune Amico del Turismo Itinerante. Tale iniziativa è promossa dall’ Unione Club Amici su tutto il territorio nazionale.

La cerimonia di conferimento del titolo e della targa all’Amministrazione Comunale si è svolta sabato 22 settembre, durante il raduno nazionale, organizzato dal Camping Club Civitanova Marche.

Il riconoscimento è stato consegnato all’ assessore al turismo e vicesindaco, Irene Manzi, dal coordinatore nazionale dell’ Unione Club Amici Ivan Perriera

Le autorità hanno ringraziato  i 206 camperisti presenti, provenienti da tutto il territorio nazionale, che hanno apprezzato gli interventi dei relatori e gradito le bellezze architettoniche della città, sapientemente decantate dalle guide turistiche, messe a disposizione dall’Amministrazione Comunale, che hanno saputo coinvolgere i turisti presenti, inducendoli a  tornare prossimamente a Macerata.

Alla fine del raduno sono stati tanti i ringraziamenti dei partecipanti rivolti al Presidente del Camping Club Civitanova Marche, Gabriele Gattafoni, e ai Componenti del Comitato organizzatore del Club.

Attestati di stima sono stati inviati all’Amministrazione Comunale per la disponibilità offerta per l’accoglienza dei turisti itineranti.

Siamo certi che, a breve, grazie anche all’ impegno del Presidente del Consiglio Comunale, Romano Mari, Macerata tornerà ad essere protagonista con la realizzazione di un progetto ancora più importante. Ma di questo ne parleremo a tempo debito.

Leggi il RESOCONTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *