Resoconto Pievebovigliana 2011

nei giorni 14 – 15 – 16 ottobre 2011

   Erano presenti 260 persone, provenienti da ogni parte d’ Italia, che hanno piacevolmente invaso il paese con i loro 107 camper!
Il sabato mattina in tanti hanno approfittato delle navette per raggiungere i castagneti del nostro amico Alessandro, (a sentire i pareri… un’annata un po’ povera…) e al ritorno, ad attenderli uno sfizioso aperitivo da gustare insieme.

   Dopo pranzo e dopo la visita guidata si sono ritrovati alla cerimonia per il completamento dell’ area di sosta, già inaugurata nel 2009, anno in cui Pievebovigliana aderì al circuito del “Comune Amico del Turismo Itinerante” l’ iniziativa dell’ Unione Club Amici.

  Erano presenti, oltre al Sindaco Sandro Luciani, (e li ringraziamo!) l’ assessore al turismo della regione Marche Serenella Moroder, il coordinatore nazionale UCA Ivan Perriera, il direttore editoriale della rivista Plein Air  Raffaele Jannucci, il presidente della Comunità Montana, i rappresentanti delle forze dell’ ordine e della Protezione Civile,  unitamente a tutto lo staff del nostro club.

  La sera tutti al palazzetto dello sport per la cena conviviale. La serata è trascorsa in un clima festoso e allegro, socializzando e godendo dell’ intrattenimento dei bravissimi stornellatori.

   La domenica, dopo sereni momenti insieme, è arrivata l’ ora di salutarsi… a suon di castagne, cantucci e vin brulè con la promessa di rivedersi al prossimo incontro.

  Un grazie di cuore al Sindaco, all’amministrazione comunale e alla cittadinanza di Pievebovigliana per la squisita ospitalità offerta a tutti i partecipanti, ad Alessandro Lucarelli per averci permesso di raggiungere il castagneto, alla Proloco per aver concesso la disponibilità del palazzetto e della cucina, al nostro socio Sandro Salvucci
e alla sua azienda che hanno offerto la torta e il gelato per fare il sorbetto.

   Grazie  al nostro Vittorio Trovellesi e ad Eleonora Recanati che, aiutati dalle donne dello staff e non solo… hanno deliziato i nostri palati.

   Grazie a quanti (tanti, tanti, tanti!!!) si sono prodigati per darci una mano per la buona riuscita della manifestazione.

  Grazie a tutti e grazie infinite… a chi ha avuto il piacere di esserci!!

Gabriele e tutto lo staff
Camping Club Civitanova Marche


  *******************************************************************************   

Qualche gradito commento ricevuto via email e facebook

>>   Caro Presidente, cara Maria, cari tutti, è stato per me e per Luciana ma idealmente per noi tutti di PleinAir, un privilegio partecipare alla vostra manifestazione.
 Vi abbiamo visti all’opera  e vi abbiamo ammirati  per  l’amorevole cura  con la quale avete disegnato un evento nel quale abbiamo trovato tanti motivi che danno gioia al pleinair e ne fanno un  premio  che è qualità della vita.
 La perfetta organizzazione è segno di una capacità di singolare valore ma è anche espressione di sentimenti nei quali l’amicizia raggiunge le vette dell’amore.
 Essere con voi ci ha fatto condividere momenti che non dimenticheremo e che custodiremo come un bene prezioso che ha arricchito il nostro cuore. 
 Il raduno , con la vostra regia , non è solo un ritrovarsi tra amici ma ancor più è un messaggio che
va oltre  e  che lascia il segno  dando al ricordo l’emozione, la gioia, la speranza per un pleinair  che affratella  e che apre a tutti noi  il cammino verso un sentimento che non esitiamo a definire felicità.
 Vi abbracciamo con affetto.
Raffaele Jannucci e Luciana  ( direttore editoriale Plein Air)

>>  Più che commenti da fare , ci sono solo elogi. 
 Gestire un’organizzazione del genere non è da tutti.
 Occorre passione e amore per quello che si fa, cosa che a voi non manca.
 Siete una squadra da ringraziare, da ammirare e se ci si riesce da imitare per il bene di tutti noi nati liberi.
 Grazie di esistere.
Nazzareno e Germana P. – Spoleto

>>  Ciao a tutti, innanzi tutto volevamo ringraziare per tutto quello che avete fatto in occasione dello scorso raduno di Pievebovigliana, SIETE I SOLITI “INSUPERABILI!!!!!”.
 Veramente tutto fantastico,  non abbiamo parole!!!! –
Ciro e Simonetta S. – Guidonia

>>   Come non stupirsi delle qualità culinarie, dell’organizzazione direi quasi perfetta, dell’adoperarsi con tanta passione per far gioire 250 persone per un fine settimana?
 A PIEVEBOVIGLIANA!!!!!!!!!!!!!
 Siete un team straordinario, la fatica viene trasformata in sorrisi che dispensate a tutti, e dico a tutti (a buon intenditore  poche parole).
 Il raduno da Voi organizzato esprime i valori e i principi di come le persone possono veramente condividere momenti di serenità di partecipazione ad un evento, che in fondo non e’ altro, ( anzi dovrebbe essere) una delle regole fondamentali della vita.
 Io non posso che rallegrarmi di tutto ciò.  
 Vi ringrazio per tutto quello che avete fatto, veramente bravi, ma quello che ammiro di più in Voi è la grande disponibilità che dimostrate nel gestire questi eventi. Non è retorica ma la realtà.
Marco e Noemi – Ancona

>>   Vi voglio ringraziare vivamente per l’accoglienza ricevuta durante il raduno. 
Daniele M. – Forlì

>>   Abbiamo passato un buon fine settimana al vostro raduno, come del resto in tutti gli altri raduni a cui abbiamo partecipato.
 Domenica in chiesa mi ha commosso quando è stata letta la preghiera del Campeggiatore….
Roberto S. – Fossombrone

>>   Meritate un grandissimo ringraziamento per tutto quello che  avete fatto. Non e’ certo facile preparare tutto quello che avete preparato per 250 persone.
 Immagino che vi siate portati la stanchezza almeno per altri 2 giorni .
 Visto che era la prima volta che pensavate di provvedere anche alla cucina non sarebbe stato meglio preparare qualcosa di più semplice e magari meno impegnativo? 
 Comunque bene così,  continuate che noi ci saremo sempre. 
 Ancora un grande grazie per tutto l ‘ impegno profuso.
 Saluti. 
Diego e Angela S. –  Bologna   

>>   Grazie per la bellissima esperienza e speriamo che si ripeta presto.
Cristian e Susanna P.  – Potenza Picena

>>   Pievebovigliana ci ha accolto ancora una volta dimostrando nei nostri confronti un alto senso di ospitalità non solo da parte del Sindaco e dell’ amministrazione comunale ma anche dalla cittadinanza e dai negozianti.
 Quando sono arrivati i primi camperisti e noi tra loro si sono avvicinati i residenti che senza conoscerci ci hanno salutato, cosa che abbiamo gradito molto, e abbiamo piacevolmente accettato la conversazione.
 Ci hanno chiesto chiarimenti riguardo ai nostri mezzi, ci hanno ringraziato poiché con la nostra presenza abbiamo portato un qualche cosa di nuovo e di diverso.
 Ci hanno raccomandato di suggerire ad altri il loro paese sempre che il nostro fine settimana fosse trascorso piacevolmente.
 Ho notato un’ apertura totale nei nostri confronti. Oggi  (19/10) a distanza di qualche giorno siamo ritornati alla Pieve ed entrando in un locale dopo averci riconosciuti ci hanno riferito che la nostra presenza è stata gradita da tutti.
 Ci siamo salutati ripromettendoci di ritornare e di suggerire ai nostri amici questo splendido borgo.
 Vorremmo chiudere ricordando e ringraziando di vero cuore il direttivo del club insieme ai più stretti collaboratori per quanto hanno fatto per noi.
 Un grazie di cuore a tutti.
Giorgio e Cesira Di A. – Tolentino

>>   Ciao a tutti,  e’ stata la prima volta che siamo usciti con il vostro club e posso dirvi che siete fantastici, la cena e’ stata ok. 
…Se a voi  fa piacere, noi avremmo il piacere di ricevere informazioni e programmi su altri raduni che andrete a fare . 
 Saluti.
Mario e Giuseppina T. – Filottrano

>>   Anche se per me e mia moglie era la prima volta che venivamo ad un vostro raduno, ci avete accolto con con calore e ospitalità.
 Ci è solo dispiaciuto di non aver trovato un po’ di castagne.
 Per il resto tutto ok.
 Alla prossima volta.
Fernando Di P. – Bucchianico

>>   Siamo stati benissimo, penso non ci sia niente da eccepire, solo ringraziarvi per tutta l’organizzazione.
 Ciao alla prossima
Sandro S. – Osimo

>>   Carissimi ,
non posso che confermarvi il piacere di aver conosciuto persone “speciali” . In tanti anni di presenza nell’ ambiente campeggiatori non avevo mai partecipato a raduni.
 Ho constatato, in questa occasione, quanto di positivo offrono questi incontri.
 Però il risultato non è così scontato! Ho potuto apprezzare la grande professionalità di tutte le persone a qualunque titolo impegnate nell’ organizzazione.
 Certo è che, se non ci fosse grande volontà, capacità e spirito di sacrificarsi per gli “altri”  il risultato non sarebbe lo stesso. 
 Suggerimenti non sono in grado di darli. 
 A me è sembrato tutto perfetto anche se un…“giro di valzer” in tanto spazio lo avrei gradito.
 Non si possono accontentare tutti. Grazie di tutto e tanti cari saluti.
Lido e Maria G. –  Narni Scalo

>>   L’ impegno di chi crede che è bello stare insieme e fa si che si vivano questi bei momenti di aggregazione è stato premiato, penso che tanti di noi non vedano l’ora di poter condividere un’altro bel raduno come questo.
Loredana e Giovanni – Pescara

>>   Caro Gabriele, come Ti dissi, verbalmente nel salutarti, rinnovo con piacere il mio pensiero di quanto avete fatto per noi.
 Se mi consenti solo un piccolo suggerimento negli spostamenti.
 Credo sia opportuno un numero cronologico di ognuno degli iscritti al raduno, da usarlo in tutte le manifestazioni. Questo evita inutili file per prendere o il pulmino o altro mezzo.
 La cena è stata favolosa sotto ogni profilo sia quello qualitativo che quantitativo.
 Infine Voi tutti siete stati splendidi. Spero in un prossimo futuro di essere ancora tra voi.
 A presto
Lino R. e consorte – Roma

>>   E’ stato veramente un bellissimo raduno organizzato bene nei minimi dettagli!!!
 Abbiamo trascorso proprio un piacevole week-end.
Sauro e Vandina S. – Ancona  

>>   Stiamo bene con voi. Ringraziamo tutto lo staff per l’impegno che ha messo per farci mangiare bene!
 Viva le cozze !!!!!
 Saluti
Luisa e Luigi Di A. – Terni

Notizie relative all’area di sosta:

Area attrezzata in Via Rancia.. Gratuita, acqua, scarico nautico, asfaltata, 14 posti con allaccio elettrico ed idrico, 1 lavello.
Distante 300 m dal centro e’ anche consigliata per escursioni nel Parco dei Sibillini. 

c.p. 163 – 62012 Civitanova Marche – tel. 339/7727357
Internet: www.campingclubcivitanovamarche.com – e-mail: campingclubcivitas@alice.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *